Languages

Main menu - en

You are here

FAMI: 4 milioni alle Prefetture per progetti “a sportello” di Capacity Building per il 2021

L’Autorità Responsabile del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020, in continuità con le annualità precedenti, promuove, per l’anno in corso, la presentazione di nuove progettualità da parte delle Prefetture-UUTTG, a valere sulla Circolare n. prot. 1996 dell’11 marzo 2021, al fine di sostenere i territori  ad attivare interventi adeguati a far fronte  ai fabbisogni locali in materia di governance del fenomeno migratorio.

Le Prefetture, quali sedi di collaborazione interistituzionale, di concertazione e mediazione sociale e tavolo di dialogo e confronto sistematico e permanente sulle tematiche migratorie, attraverso il consolidamento di stabili partenariati pubblico-privato, potranno utilizzare queste risorse,  promuovendo, anche in risposta all’attuale emergenza epidemiologica, lo sviluppo di piani di intervento innovativi e di soluzioni operative integrate e condivise per l’accoglienza e l’inclusione sociale dei migranti.

Le Prefetture – UUTTG potranno presentare  le proposte progettuali, a sportelli mensili, a  partire dalle ore 12:00 del 1° aprile 2021 e fino al 01 ottobre 2021.  

Le risorse destinate al finanziamento dei progetti ammontano complessivamente a 4 milioni di Euros

Last modified:
19/03/2021 - 08:11