Ufficio Pianificazione e Affari Generali
Capo ufficio di staff
Viceprefetto Concetta Staltari (reggente)
Fornisce supporto al Direttore Centrale nella pianificazione dell’amministrazione del Fondo e lo sostituisce in caso di assenza o impedimento.
Si occupa degli affari generali e delle questioni di massima concernenti le attività del F.E.C. Gestisce la segreteria del Consiglio di Amministrazione del Fondo.
Si occupa di promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio del Fondo attraverso iniziative quali la realizzazione di mostre e pubblicazioni.
Effettua rilevazioni periodiche sull’andamento del programma annuale e sullo stato delle iniziative intraprese. Gestisce i sistemi informatici della Direzione, la Biblioteca e l’Archivio storico contenente documenti della seconda metà dell’800.
Rilascia autorizzazioni ad effettuare riprese fotografiche, televisive e cinematografiche e concede altresì prestiti di opere d’arte di proprietà del F.E.C. richiesti da soggetti terzi per esposizioni in mostre nazionali ed internazionali. Promuove iniziative per reperire fonti esterne di finanziamento.
Dirigente in posizione di staff: responsabile dei sistemi informatici
Viceprefetto Aggiunto vacante
Gestione dei sistemi informatici della Direzione; iniziative per reperire fonti esterne di finanziamento.
Accordi di valorizzazione e concessioni relative ai beni storico-artistici; collaborazione con Capo ufficio di staff per le attività di competenza.