Languages

Main menu - en

You are here

FAMI: presentazioni di progetti per Rimpatri Volontari Assistiti con Reintegrazione

Pubblicato il nuovo Avviso Pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 3. Rimpatrio. “Azione di sistema per la realizzazione di misure di RVA&R con attività informative/formative e di sensibilizzazione”

Al fine di dare continuità agli interventi di Rimpatrio Volontario Assistito, il presente Avviso intende mettere a punto un’azione di sistema per la realizzazione di Rimpatri Volontari Assistiti con Reintegrazione, in stretto raccordo con le reti istituzionali attive sul territorio.

I destinatari finali della proposta progettuale sono i cittadini di Paesi terzi che siano idonei alla misura del Rimpatrio Volontario Assistito nonchè gli operatori pubblici e privati, operanti nel settore di riferimento, in relazione alle attività di formazione/informazione.

La presente azione verterà su attività di sensibilizzazione, informazione e formazione sul territorio, orientamento, informazione individuale e counselling pre-partenza, compresa la definizione del piano di reintegrazione, sull’organizzazione logistica per la partenza e sulla presa in carico nel Paese di origine con la relativa attuazione del piano di reintegrazione.

I Soggetti Proponenti dovranno presentare i progetti usando esclusivamente il sistema informativo https://portaleservizi.dlci.interno.it/fondiFami/#/auth/login a partire dalle ore 12:00 del giorno 2 maggio 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 maggio 2023.

Ad integrazione di quanto riportato nell'avviso, si comunica che le richieste di chiarimenti di cui all'articolo 22 dovranno essere inviate anche all'indirizzo email del RUP: marco.zaccaria@interno.it

Last modified:
26/04/2023 - 08:44