Main menu - en

You are here

Posta Elettronica Certificata - P.E.C.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo n. 82/2005), dal DPCM 6 maggio 2009, e dal Decreto Legislativo 150/2009, che conferisce efficacia legale alla trasmissione per via telematica dei documenti e degli atti amministrativi

In questa sezione del sito sono disponibili gli indirizzi di posta elettronica certificata degli uffici  del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione: direzioni centrali per le  Politiche dell'immigrazione e dell'asilo;  dei Servizi civili per l'immigrazione e l'asilo, i diritti civili; dei Diritti civili, la cittadinanza e le minoranze; degli Affari dei culti e dell'Amministrazione del Fondo edifici di culto degli Affari generali e gestione delle risorse finanziarie e strumentali. Sono riportate inoltre le P.E.C. del Coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, del Coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e della Commissione Nazionale per il diritto di asilo

 

PAGINA IN AGGIORNAMENTO