Lingue

Tu sei qui

Realizzato dalla Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze il “ Quarto Rapporto dell’Italia sull’attuazione della Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali”

E’ stato inviato al Consiglio d’Europa il “Quarto Rapporto dell’Italia sull’attuazione della Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali”, resa esecutiva con legge 28 agosto 1997, n. 302.
Il Rapporto, curato dalla Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, è stato redatto sulla base dei contributi forniti dalle Amministrazioni statali, dalla Prefetture e dalle Associazioni rappresentative delle minoranze linguistiche storiche.
Le minoranze linguistiche storiche e quelle senza territorio rappresentano un patrimonio culturale comune riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Il quadro fornito dal Rapporto sugli esiti delle misure di tutela e di promozione adottate dall’Italia, insieme alle buone prassi attuate a livello locale, costituisce uno strumento importante per la diffusione e la conoscenza di questo patrimonio.
Il Rapporto è consultabile anche sul sito del Consiglio d’Europa all’indirizzo web:
http://www.coe.int/en/web/minorities/country-specific-monitoring#Italy

Ultima modifica:
15/04/2016 - 12:23