Lingue

Tu sei qui

Conferenza online sul tema della vulnerabilità psichica specifica della popolazione migrante

In data 16 dicembre 2021 (ore 9.00 -17.30) si terrà la Conferenza online dal titolo “FROM VULNERABILITY TO MENTAL AND PSYCHOLOGICAL HEALTH OF MIGRANTS: A CHALLENGE FOR RECEPTION AT THE EUROPEAN SCALE”, organizzata dal Punto di Contatto Nazionale Italiano nell’ambito dell’European Migration Network (EMN) identificato nella Direzione Centrale per le politiche migratorie, Autorità Fondo Asilo, Migrazione Integrazione del  Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno.

 

La scelta del tema di riferimento della citata Conferenza richiama la necessità di diffondere informazioni e offrire uno spazio di riflessione e di scambio esperienziale rispetto al tema della vulnerabilità psichica specifica della popolazione migrante  accolta nel sistema di accoglienza articolando la prospettiva di analisi in più sessioni tematiche come da programma.

 

Coloro che vorranno seguire la conferenza come auditor potranno registrarsi al seguente link:

for Uni.LU - Register Meeting (webex.com)

 

Per la conferenza è stato previsto un servizio di traduzione simultanea italiano-inglese / inglese-italiano. Sarà dunque possibile seguire la conferenza in lingua italiana.

Ultima modifica:
15/12/2021 - 16:20
Allegati: