Lingue

Tu sei qui

E.M.N. Aggiornamento dell’APP del Glossario sull’immigrazione e inclusione di nuove lingue

Il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione - Direzione Centrale per le Politiche dell’Immigrazione, Punto di Contatto italiano dell’EMN (http://www.emnitalyncp.it/), ha sviluppato, in collaborazione con l’Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari del Consiglio Nazionale delle Ricerche, una nuova versione dell’APP Glossario.

Il Glossario EMN (https://ec.europa.eu/home-affairs/what-we-do/networks/european_migration... ), continuamente aggiornato con l’introduzione di nuovi termini, è uno strumento pensato per gli studiosi, i policy maker e per tutti gli attori impegnati quotidianamente sui temi della migrazione e dell’asilo, e trova nella App uno strumento agile e di immediata consultazione.

Per ogni voce del Glossario sono consultabili la definizione, la fonte, le relazioni con le altre voci, anche nella loro rappresentazione grafica, e la sua traduzione nelle diverse lingue.

La nuova versione, in inglese, finlandese, tedesco, italiano e lettone è disponibile per il download per gli utenti Android e iOS:

https://apps.apple.com/it/app/glossario-e-m-n/id1464780389

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ittigcnr.emnglossary

Ultima modifica:
18/09/2020 - 08:25