Lingue

Tu sei qui

IMPACT: integrazione dei migranti con politiche ed azioni coprogettate sul territorio

Con decreto del 1° marzo 2018 del Direttore Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità Delegata del FAMI, registrato dalla Corte dei conti in data 13 marzo 2018, al n. 469, è stato adottato l’Avviso pubblico multi-azione n. 1/2018 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale - ON2 Integrazione - per il consolidamento dei Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi. IMPACT: Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Coprogettate sul Territorio.

L’Avviso IMPACT, con una dotazione finanziaria di 26.344 milioni di euro, è rivolto alle Regioni e alle Province Autonome, per il consolidamento dei Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi avviati attraverso l’Avviso multi-azione n.1/2016.

Le azioni ammissibili sono:

01- Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica

02- Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione

03- Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione

04- Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni

Le domande devono essere presentate unicamente on line attraverso il portale https://fami.dlci.interno.it/fami/ entro le ore 16:00 del 31 maggio 2018.

Tutte le informazioni relative all’Avviso sono disponibili sul sito www.interno.gov.it e sul sito www.lavoro.gov.it.

Ultima modifica:
20/06/2018 - 12:23

Notizie Correlate