Lingue

Tu sei qui

Invio on line le domande di adesione allo SPRAR

Dal 4 ottobre gli enti locali interessati possono inviare on line le domande di adesione allo SPRAR finanziato dal Fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell’asilo secondo le nuove procedure previste dal DM 10 agosto 2016 e dalle linee guida allegate al decreto.

Accedendo al sito appositamente dedicato https://fnasilo.dlci.interno.it, gli utenti possono effettuare la registrazione, compilare la modulistica ed inviare on line la documentazione richiesta.

Le procedure sono due: una dedicata agli enti che intendono accedere alla rete SPRAR presentando un nuovo progetto di accoglienza, l’altra rivolta agli enti locali, che hanno già in corso progetti di accoglienza, il cui finanziamento è in scadenza al 31 dicembre 2016, i quali potranno chiedere semplicemente la prosecuzione del progetto.

Ai fini della prosecuzione e dell’avvio dei nuovi progetti a decorrere dal 1 gennaio 2017, il termine per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2016. Il termine è previsto dal decreto del Ministro dell'Interno del 10 agosto 2016 e, considerato che cade di domenica, si riterranno valide le domande pervenute entro il 31 ottobre.

Eventuali nuove domande di finanziamento presentate successivamente a tale data saranno esaminate ai fini della decorrenza dal 1 luglio 2017.

 

Sono disponibili servizi di informazione - tramite il numero verde 800.135.607 - e di assistenza – a mezzo mail dlci.assistenza.fnasilo@interno.it - assicurati in collaborazione con il Servizio Centrale SPRAR (www.sprar.it) e ANCI (www.anci.it).

Ultima modifica:
17/10/2016 - 13:51