Lingue

Tu sei qui

MININT_RELINT 2019: progetti di cooperazione ed assistenza ai Paesi terzi

Procedura selettiva di progetti da finanziare da parte del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, a valere sulle risorse del capitolo di bilancio 2371/2020-2022 “Collaborazioni internazionali e cooperazione ed assistenza ai Paesi terzi in materia di immigrazione ed asilo, anche attraverso la partecipazione a programmi europei” (art. 26 D.lgs. 14.3.2013, n. 33). MININT_RELINT 2019

Al fine di una migliore gestione dei flussi migratori verso l’Italia, il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell'Interno intende realizzare azioni di cooperazione, collaborazione ed assistenza in materia di immigrazione e asilo, avvalendosi delle competenze e dell’esperienza sia di enti pubblici che di organizzazioni della società civile ed altri soggetti senza finalità di lucro.

Le attività progettuali dovranno essere dirette ad affrontare le cause profonde delle migrazioni attraverso lo sviluppo socio-economico e la creazione di opportunità di lavoro; la promozione del trasferimento di competenze e capacità professionali e finanziarie che migliorino le condizioni del mercato del lavoro e accrescano le opportunità di impiego soprattutto per i giovani; il miglioramento dei servizi di protezione dell’infanzia nei Paesi di origine e di transito; il sostegno al rafforzamento dei sistemi di stato civile e anagrafe; la protezione dei rifugiati e dei migranti vulnerabili nei seguenti Paesi target: Chad, Costa d’Avorio, Etiopia, Ghana, Libia, Mali, Niger, Nigeria e Tunisia..

La proposta progettuale deve essere presentata in via esclusivamente telematica tramite posta elettronica certificata a partire dalle ore 15.00 del 26.11.2019 alle ore 23.00 del 17.01.2020, pena l’irricevibilità, all’indirizzo relazioniinternazionali@pecdlci.interno.it, indicando espressamente nell’oggetto del messaggio la dicitura "MININT_RELINT 2019".

Ultima modifica:
16/12/2019 - 12:00