Presentazione, presso la chiesa di S.Prudenziana, del calendario 2018 del FEC dal titolo “MOSAICI”
Il tradizionale calendario del Fondo Edifici di Culto per l’anno 2018 sarà presentato domani, 6 dicembre, alle ore 16,00, presso la Chiesa romana di Santa Pudenziana, nei pressi del Ministero dell’Interno.
“Mosaici” è il titolo del calendario e già leggendo la presentazione curata dallo storico dell’arte, Prof. Claudio Strinati, si può entrare nel tema che caratterizza i dodici mesi del 2018: particolari di visi, di fiori, di animali sono tratti da contesti musivi più ampi, descritti e rappresentati sul retro di ogni singolo mese.
Sono opere d’arte che trovano la loro stabile collocazione in alcune delle più rappresentative Chiese del Fondo, testimonianze di cultura e di fede.
Alla presentazione, oltre al Prof. Strinati, interverranno anche il Sottosegretario di Stato, On.le Manzione, il Capo Dipartimento, Prefetto Pantalone, il Soprintendente Speciale per i beni archeologici di Roma, Arch. Prosperetti, il Direttore Centrale del F.E.C. , Prefetto Carbone, e il rettore della Chiesa di Santa Pudenziana, Monsignor Basti.