Lingue

Tu sei qui

PRIMA - PRogetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti

Con decreto del 20 marzo 2018 del Direttore Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità Delegata del FAMI, registrato dalla Corte dei conti in data 13 aprile 2018 n. 757, è stato adottato l’Avviso pubblico PRIMA, Progetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti, a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale - ON2 “Integrazione” - Azione b): “Raccordo tra le politiche del lavoro, dell’integrazione e dell’accoglienza. Percorsi individualizzati di supporto all’autonomia e all’integrazione attraverso servizi complementari e esperienze di inserimento in azienda. Rete di servizi per promuovere lo startup di impresa”.

L’Avviso, con una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro, è rivolto alle Regioni e alle Province Autonome ed intende promuovere la realizzazione di Piani di rafforzamento dell’integrazione lavorativa dei migranti finalizzati ad aumentare la capacità di intercettare i migranti e di coinvolgerli in una gamma differenziata di politiche del lavoro in coerenza con le esigenze, le aspettative e le caratteristiche professionali dei migranti e con i fabbisogni del sistema produttivo locale.

Le domande devono essere presentate unicamente on line attraverso il portale https://fami.dlci.interno.it/fami/ entro le ore 16:00 del 31/05/2018.

Tutte le informazioni relative all’Avviso sono disponibili sul sito www.interno.gov.it e sul sito www.lavoro.gov.it.

Ultima modifica:
20/06/2018 - 12:17

Notizie Correlate