Tu sei qui

Prosecuzione dei progetti FAMI di seconda accoglienza MSNA nella rete SIPROIMI

Si comunica che gli enti titolari di progetti di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati finanziati con fondi FAMI, scaduti il 31.12.2019 e prorogati al 31.12.2020, possono presentare domanda di prosecuzione per la stessa categoria “minori stranieri non accompagnati – MSNA”, ai sensi dell’art. 8, comma 7, del D.M. 18.11.2019, per la durata di un triennio, a valere sul Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, con le modalità di cui all’art. 6 comma 2 delle linee guida allegate al citato D.M.

Prima di inoltrare la domanda di prosecuzione, gli enti locali interessati devono procedere alla registrazione nella piattaforma FNasilo, https://fnasilo.dlci.interno.it/sprar/ entro il 14 ottobre 2020, secondo le modalità rinvenibili nel “Manuale di registrazione”, consultabile nella sezione di manualistica sulla home page della stessa.

Dal giorno successivo alla suddetta data, per gli enti locali già registrati, sarà possibile inviare le istanze di prosecuzione che dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 28 ottobre 2020, utilizzando lo specifico modulo, rinvenibile nella piattaforma asilo, in coerenza con quanto disposto dall’art. 6 delle linee guida del D.M. 

Di seguito il link allìavviso pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito del ministero dell'Interno

Ultima modifica:
07/10/2020 - 14:32