Lingue

Tu sei qui

Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali

Allo scopo di supportare i Comuni sul fronte della gestione della presenza straniera sono state elaborate due distinte azioni a valere sui Fondi FAMI 2014-2020m rivolte a:

1) famiglie che non godono dell’accoglienza, in condizione di disagio, con priorità per quelle monoparentali e comunque con la presenza di minori.

2) ai cittadini di paesi terzi portatori di condizione di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza (droghe, alcool).

Con il primo avviso i Comuni e i relativi servizi sociali fruiranno di un supporto nell’ambito socio-assistenziale per l’erogazione di servizi essenziali a favore delle famiglie che non godono dell’accoglienza, in condizioni di disagio, con priorità per quelle monoparentali, e comunque con la presenza di minori per un importo di euro 20.000.000,00.

Con il secondo avviso i Comuni, con la collaborazione delle aziende sanitarie locali, potranno procedere all’attivazione di percorsi e servizi rivolti ai portatori di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza, per un importo di euro 10.000.000,00.

I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali, previa registrazione a partire dalle ore 12:00 del giorno 30 gennaio 2019, esclusivamente mediante procedura telematica tramite il sito del Ministero dell’Interno https://fami.dlci.interno.it, e dovranno a tal fine dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

Le proposte progettuali dovranno pervenire, nelle modalità suindicate, entro le ore 12:00 del 21 marzo 2019.

Ultima modifica:
21/01/2019 - 17:12