Ufficio I - Pianificazione dei servizi dell'immigrazione e dell'asilo
Capo Ufficio Staff
Viceprefetto dr.ssa Carmen COSENTINO
Il Capo Staff dell’Ufficio I svolge funzioni vicarie del Direttore Centrale in caso di assenza o impedimento e lo supporta nell’esercizio, nel coordinamento e nella pianificazione delle attività di competenza di competenza della Direzione. Cura gli affari generali.
Pianifica e coordina le attività dirette alla localizzazione e attivazione delle strutture di accoglienza e dei centri di Permanenza per il Rimpatrio-CPR.
Cura l’attuazione delle convenzioni eventualmente stipulate dal Dipartimento e/o dalle Prefetture per la progettazione e lo svolgimento dei necessari lavori strutturali.
Gestisce i capitoli di bilancio destinati agli interventi strutturali e di manutenzione straordinaria dei predetti immobili e supporta le Prefetture-UTG interessate.
Dirigente in posizione di staff: Viceprefetto aggiunto
dr.Salvatore GENGARO
responsabile del monitoraggio delle presenze e della movimentazione.
Cura la gestione degli eventi inerenti i flussi migratori. Svolge attività di monitoraggio ed elaborazione dei dati relativi agli eventi inerenti i flussi migratori e le presenze dei migranti presenti nei centri di accoglienza. Svolge l’attività legata alla movimentazione dei richiedenti asilo sul territorio e assicura il raccordo con le Prefetture-UTG. Adotta, ove previsto, le autorizzazioni per l’accesso nei centri.
<-- Torna alla pagina della Direzione centrale dei servizi civili per l'immigrazione e l'asilo