Lingue

Tu sei qui

Ufficio I - Pianificazione dei servizi dell'immigrazione e dell'asilo

Capo Ufficio Staff 

Viceprefetto Dr.ssa Enza Maria LEONE 

enzamaria.leone@interno.it

 

Il Capo Staff dell’Ufficio I svolge funzioni vicarie del Direttore Centrale in caso di assenza o impedimento e lo supporta nell’esercizio, nel coordinamento e nella pianificazione delle attività di competenza di competenza della Direzione. Cura gli affari generali.

Pianifica e coordina le attività dirette alla localizzazione e attivazione delle strutture di accoglienza e dei centri di Permanenza per il Rimpatrio-CPR.

Cura l’attuazione delle convenzioni eventualmente stipulate dal Dipartimento e/o dalle Prefetture per la progettazione e lo svolgimento dei necessari lavori strutturali.

Gestisce i capitoli di bilancio destinati agli interventi strutturali e di manutenzione straordinaria dei predetti immobili e supporta le Prefetture-UTG interessate.

 

Dirigente in posizione di staff: Viceprefetto aggiunto 

dr.Salvatore GENGARO (reggente)

salvatore.gengaro@interno.it

responsabile del monitoraggio delle presenze e della movimentazione.

 

Cura la gestione degli eventi inerenti i flussi migratori. Svolge attività di monitoraggio ed elaborazione dei dati relativi agli eventi inerenti i flussi migratori e le presenze dei migranti presenti nei centri di accoglienza. Svolge l’attività legata alla movimentazione dei richiedenti asilo sul territorio e assicura il raccordo con le Prefetture-UTG. Adotta, ove previsto, le autorizzazioni per l’accesso nei centri.

 

<-- Torna alla pagina della Direzione centrale dei servizi civili per l'immigrazione e l'asilo