Lingue

Tu sei qui

Avviso "Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati"

Con l’obiettivo di far fronte al massiccio afflusso migratorio, che ha ormai superato il carattere della “emergenzialità” ed assunto connotati di persistenza strutturale, il Ministero dell’Interno in passato ha già posto in essere interventi finalizzati all’accoglienza dei MSNA.
Tali interventi si inseriscono in un sistema di accoglienza articolato su due livelli: la prima e la seconda accoglienza.
Detti livelli si pongono tra loro in una stretta correlazione sinergica, rappresentando due diversi passaggi, funzionalmente collegati e interdipendenti, di uno stesso percorso. Prende avvio la fase di selezione delle proposte progettuali provenienti dal territorio per la realizzazione di interventi a sostegno del sistema nazionale di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati attraverso la qualificazione della prima accoglienza e il potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza.

 

I Soggetti Proponenti dovranno presentare i progetti usando esclusivamente il sito internet predisposto dal ministero dell’Interno all’indirizzo https://fami.dlci.interno.it  a partire dalle ore 12 del giorno 9 giugno 2016

 

Scadenza presentazione proposte progettuali il 6 settembre 2016 ore 16.

 

Ultima modifica:
22/07/2016 - 09:21