Lingue

Tu sei qui

Il Diritto di Asilo in Italia. La Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo – Rapporto 2021

l Rapporto “Il Diritto di Asilo in Italia. La Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo – Rapporto 2021” è stato realizzato nell’ambito del Progetto EmAs.Com - Empowerment Asylum Commission, cofinanziato con i fondi emergenziali FAMI della Commissione europea.

Obiettivo della Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo attraverso questo rapporto è quello di fornire uno strumento di conoscenza che restituisca un’informazione chiara e puntuale sul tema “Asilo” in Italia e che dia conto del lavoro e delle attività delle istituzioni italiane su questo fronte così delicato.

Il presente rapporto — alla sua prima edizione con uno sguardo sul 2021 — vuole diventare un appuntamento annuale di condivisione al quale rivolgersi per conoscere la normativa di riferimento, le competenze, le attività, i progetti, i dati e i risultati conseguiti nell’ambito del Sistema Asilo italiano, fornendo così a quanti sono interessati al tema della protezione internazionale uno strumento sempre aggiornato di conoscenza e approfondimento.

Ultima modifica:
02/03/2023 - 11:54
Allegati: