Lingue

Tu sei qui

FAMI: avviso selezione progetto pluriennale per interventi di RVA nell’ambito della Azione Specifica ERIN

Finanziamento di un progetto pluriennale per la realizzazione di interventi di RVA comprensivi di misure di reintegrazione per favorire il processo di reinserimento dei rimpatriati nel Paese di origine, nell’ambito della Azione Specifica ERIN (European Reintegration Network)

Adottato l’avviso per la selezione di un progetto pluriennale da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 3 Rimpatrio - Obiettivo nazionale 2 Misure di rimpatrio, lett. g) - Realizzazione di interventi di RVA comprensivi di misure di reintegrazione per favorire il processo di reinserimento dei rimpatriati nel Paese di origine, nell’ambito della Azione Specifica ERIN (European Reintegration Network)

L’Italia ha aderito, in qualità di partner, al programma ERIN (European Reintegration Network) - una rete formata da istituzioni di Stati membri europei, guidati dall’Olanda, che promuovono il ritorno sostenibile e la reintegrazione di cittadini di Paesi terzi nei loro Paesi di origine. L’Autorità Responsabile del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020, al fine della piena attuazione del programma ERIN, ha adottato con proprio Decreto n. prot. 1983 del 8 febbraio 2017, l’avviso per realizzare 160 rimpatri volontari assistiti. L’Avviso prevede il supporto alla partenza e il reinserimento assistito dei cittadini stranieri nel Paese di origine da parte di organizzazioni non governative selezionate dal programma ERIN ed operanti nel Paesi terzi.

Le risorse destinate al finanziamento del progetto ammontano complessivamente a 640.000 Euro.

Le proposte progettuali dovranno essere sottoscritte digitalmente e potranno essere presentate esclusivamente mediante il sistema informativo https://fami.dlci.interno.it, a partire dalle ore 12:00 del 20 febbraio 2017 p.v. fino alle ore 18.00 del 20 marzo 2017.

Ultima modifica:
16/02/2017 - 12:22